
Protagonista del romanzo è una milanese smodatamente ricca prossima alla terza età. Tanto dispotica quanto ignorante e spietata, si stabilisce a forza in casa dell’ex genero, Massimiliano, sull’isola di Ko Samui nel Golfo di Thailandia.
Madam, così la chiamano tutti, accompagna la figlia Guenda, che dopo una lunga separazione si ripresenta a Massimiliano affetta da una sindrome maniaco-depressiva.
Da poco abbandonato e derubato dalla sua amante thai, Massimiliano si troverà a dover parare come potrà le bordate delle invaditrici.
Bill di Chicago, sanguigno vicino di casa di Massimiliano; la risoluta thai Suppatra Buttakiaio, detta La Guercia; Gherardo Raggi, parvenu romano puerile e egocentrico sono i comprimari rappresentativi di culture tra loro apparentemente inconciliabili, eppure indissolubilmente legate dal comune amore per il dio denaro.
Madam, tutt’un’altra storia è il primo volume della Trilogia Siamese che si compone di altri due volumi, rispettivamente Lady Baby Love e Miss Thaimatic, tutti disponibili su Amazon in cartaceo e e-book.